• +39 0736 812693
  • info@picenia.org

LA MOLDOVA PROTAGONISTA ALLA FIERA INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA

LA MOLDOVA PROTAGONISTA ALLA FIERA INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA

IL VINO DELLA MOLDOVA PROTAGONISTA ALLA FIERA INTERNAZIONALE DEL S.S. CROCIFISSO DI CASTEL DI LAMA.
Chiusa, con giudizio assolutamente positivo, la 25° FIERA INTERNAZIONALE DEL SS CROCIFISSO dove, per il secondo anno consecutivo la MOLDOVA, è stata presente con uno Stand.
Il Console Onorario Roberto Galanti ha assicurato la presenza allo stand nei quattro giorno dove, tra le tante, ha potuto incontrare molti cittadini della Moldova.
Le immagini rendono l’idea della massiccia partecipazione di visitatori (record di presenze) e di attività all’interno dello spazio fiera.
Un ringraziamento va al Sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio ed al suo meraviglioso staff. Un personale grazie va a Peppe Traini di ECOSERVICE che, con il suo verde, ha abbellito lo stand internazionale e all’immancabile Angelo Tassotti che ha curato la parte tecnica e logistica della presenza del Consolato Onorario della Repubblica di Moldova per la circoscrizione Marche-Abruzzo, del Corpo Consolare Marche e della Federazione Nazionale dei Diplomatici e dei Consoli esteri in Italia, dell’addetto commerciale di PICENIA Umberto Gobbi.
Il Console Onorario nel suo intervento alla inaugurazione ha portato i saluti dei colleghi Consoli Onorari De Candia e Signorini, della presidenza del Corpo Consolare Marche e della Presidenza della Federazione nazionale dei Diplomatici e Consoli esteri in Italia.
Ringrazio l’esperto in comunicazione Domenico Letizia che, attraverso il Think Tank “Imprese del Sud” e alcuni interventi radiofonici per RadioAtene, ha pubblicizzato e diffuso notizie sulla Fiera in tutto il Mediterraneo e l’immancabile “ginetto” con la MAKO TV.
L’impegno è quello di aumentare la presenza della Moldova per le prossime edizioni con operatori nei vari settori dell’agricoltura.
Ciliegina sulla Torta, la “gara delle vinerie e cantine” alla presenza (giuria imparziale) di Sommelier ed Enologi. La Moldova era rappresentata dalle vinerie ASCONI e APRIORI. Il Consorzio Vini Piceni ewra rappresentato dal Direttore e Sindaco del Comune di Maltignano, Armando Falcioni.
Grande e significativo successo della VINERIA ASCONI che si è classificata al primo posto (ex aequo con la cantina IL CONTE di MONTEPRANDONE).
Alla inaugurazione (presenti autorità civili, religiose, militari e diplomatiche e tanto pubblico) si è capito subito del successo che avrebbe avuto questa 25° edizione.
Presenti oltre al Sindaco Mauro Bochicchio, i consiglieri ed assessori del Comune di Castel di Lama, S.E. il prefetto di Ascoli Piceno, Rita Stentella, il Vice Presidente del Parlamento Europeo Massimo Fabio Castaldo, il ViceQuestore di Ascoli Piceno Gerlando Costa, i consiglieri regionali delle Marche, Il Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, S.E. Giovanni D’Ercole Vescovo di Ascoli Piceno, del rappresentante della Camera di Commercio Unica delle Marche Fausto Calabresi, Anna Casini Vice presidente Regione Marche con delega anche all’agricoltura, ed Il Comandante provinciale dell’Arma di Carabinieri, Col. Ciro Niglio. Molte altre le autorità presenti.
Tutto molto bello! Allora avanti tutta per la prossima edizione!!!

 

https://www.impresedelsud.it/il-vino-della-repubblica-di-…/

Roberto Galanti

Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.